Cosa vedere a Phuket in due giorni o più: ti spiego la mia esperienza

cosa vedere a phuket in due giorni

Cosa vedere a Phuket in due giorni? Quali sono le migliori cose da non perdersi in questa splendida isola Thailandese?

Quando arrivai a Phuket per la prima volta non sapevo bene cosa aspettarmi.

Arrivavo dall’Australia, Melbourne, dopo un’esperienza di un anno con il working holiday visa, e di punto in bianco decisi di lasciare la terra dei canguri per un viaggio di 3 mesi in Asia.

La prima tappa fu la Thailandia, qui ti spiego il mio itinerario di un mese in Thailandia, e il primo luogo che scelsi fu Phuket, soprattutto perché i voli più economici arrivavano qui, e dovendo andare verso nord a Bangkok, era l’opzione più intelligente da fare e anche la più comoda.

Arrivato in Aeroporto la prima cosa che notai fu il fatto che tutto il personale indossava la mascherina e all’epoca il covid non era ancora nelle nostre vite, ma in Asia soprattutto nel sud est asiatico si è sempre usato portare le mascherine soprattutto nei luoghi chiusi con molto ricircolo di persone, come gli aeroporti.

Appena uscii dall’aeroporto fui invaso da un’ondata di aria calda e umida mai sentita prima, e considerando che vengo dalla pianura padana so di cosa sto parlando 😀

Faceva un caldo torrido ed erano le 19 di sera, non volevo immaginarmi a mezzogiorno.

Capii solo in seguito perché in ogni posto al chiuso in Thailandia l’aria condizionata è sempre sparata a cannone causando un’escursione termica di 25 gradi dall’esterno all’interno.

Ma ora bando alle ciance, perché ti parlerò di cosa vedere a Phuket in due giorni.

Quale hotel scegliere per la tua vacanza a Phuket di due giorni?

Non sai quante volte mi è capitato di incontrare persone lungo il mio cammino in Thailandia che si lamentavano della loro scelta dell’Hotel a Phuket.

Anche se l’hotel è meraviglioso, con piscina e magari vicino alla spiaggia, non significa che non avrai disagi magari negli spostamenti.

Ci sono alcuni hotel stupendi ma che sono piuttosto isolati dai maggiori punti di interesse.

Io per esempio ho alloggiato per 3 notti nella zona di Patong in un hotel abbastanza spartano, ma il mio era un viaggio molto low budget, mi aspettavano 3 lunghi mesi in Asia e dovevo stringere le finanze, qui trovi tutti i dettagli del mio viaggio in Asia di 3 mesi.

Ad ogni modo, ti consiglio di scegliere l’alloggio a Phuket in base a questi punti:

  • Dove è posizionato l’hotel? E’ lontano dai punti di interesse da te scelti? Se è così avrai bisogno di diverso tempo per guidare verso le tue destinazioni, e questo potrebbe non essere piacevole.
  • Che tipo di vacanza farai? Avventura, relax, culturale? Se la tua vacanza è all’insegna del relax, potrebbero piacerti il Nai Thon o l’area di Bang Thao.
  • Se cerchi divertimento e spiagge, potresti optare per Patong o Kata Beach
  • Se viaggi in famiglia, potrebbe interessarti l’area di Kamala Beach.

Ad ogni modo, ti consiglio di visitare l’articolo che ho scritto su “dove dormire a Phuket” per avere meglio un’idea sulle scelte e le aree.

Periodo migliore per visitare Phuket

Ho già scritto del periodo migliore per visitare la Thailandia, ma per quanto riguarda Phuket? Vediamo insieme.

  • Alta stagione: Da Dicembre a Marzo è il periodo più turistico, con tanta gente in giro per le strade ma anche il miglior clima.
  • Media stagione: I mesi di Novembre e Aprile sono anch’essi ottimi per viaggiare a Phuket, con un pò meno gente e pur sempre un’ottimo clima.
  • Bassa stagione: Da Giugno a Ottobre, è la stagione delle piogge, il che non significa che pioverà sicuramente, ma c’è un’alta probabilità che troverai acquazzoni.

cosa vedere a phuket in due giorni

Cosa vedere a Phuket in due giorni

1. Gli elefanti di Phuket

Durante i miei viaggi in Asia non ho mai fatto un giro su uno di quei poveri elefanti utilizzati come galoppini per turisti, ho sempre detestato questo tipo di turismo.

Invece a Phuket puoi semplicemente andare a visitarli in uno dei santuari per elefanti, assicurati solo che non offrano come servizio quello di dare passaggi ai turisti sopra gli elefanti.

Dai un’occhiata a questo sito per un approfondimento.

2. Uno show serale

A Phuket ci sono diversi show serali che potrebbero piacerti, a partire dal Siam Niramit che è uno show culturale originario di Bangkok, ma anche il SImon Cabaret, un ladyboy musical situato tra Patong e Karon Beach.

3. Fatti un giro per le spiagge

Una delle cose più belle da fare a Phuket è godersi un pò di vita da spiaggia.

Grazie a suo magnifico mare Phuket offre dei luoghi incantevoli in cui rilassarsi, informati sulle migliori spiagge di Phuket che ci sono vicino al tuo alloggio.

Inoltre, in diversi posti potrai fare Jet skis, paracadutismo, immersioni e tanto altro.

4. Patong e Bangla Road

Patong era anche l’area in cui vivevo ed effettivamente con il senno di poi capii il motivo di tutte quelle persone un pò bizzarre che passeggiavano per la strada.

In queste zone ci sono palestre di Thai Boxe, clubs, nightclubs e travestiti che girano per strada, insomma tante cose da non lasciarsi scappare a Phuket in due giorni.

5. Wat Chalong

Se Phuket sarà la tua unica metà di un’ipotetico viaggio in Thailandia, allora vedrai tantissimi templi buddisti, ma se Phuket è la tua unica meta, allora vorrai sicuramente visitare un tempio buddista.

In questo caso il Wat Chalong fa al caso tuo, in quanto è il tempio buddista più grande di Phuket.

Cosa vedere a Phuket in due giorni? Segnati questo posto.

6. Day trip a Koh Phi Phi island

Personalmente non ho usufruito di un day trip verso questa meravigliosa isola, perché ci passai qualche giorno dopo la mia permanenza a Phuket, però visto che la distanza lo consente, è possibile godersi una giornata a Koh Phi Phi e ritornare poi a Phuket.

Il ferry ci impiega circa 2 ore per arrivare sull’isola, il costo si aggira sui 100€ a persona per un tour di un giorno inclusi i biglietti di andata, ritorno e diverse attrazioni da fare sull’isola.

Qualora tu abbia in programma di mantenere la tua permanenza a Phuket, un bel giretto a Koh Phi Phi island potrebbe essere un’ottima idea.

Cosa vedere a Phuket in due giorni

cosa vedere a phuket in due giorni, cosa vedere a phuket in tre giorni, cosa vedere a phuket in 4 giorni, cosa fare a phuket, migliori cose da fare a phuket

7. Visita al Grande Buddha

Una delle cose migliori che puoi fare a Phuket è visitare il Grande Buddha alto più di 150 piedi e situato su un alto piano dove avrai anche una magnifica vista ad aspettarti.

Ricordo che quando arrivai fui rapito dai suoni provenienti da dentro il monastero delle preghiere dei Monaci.

cosa vedere a phuket in due giorni, cosa vedere a phuket in tre giorni, cosa vedere a phuket in 4 giorni, cosa fare a phuket, migliori cose da fare a phuket

8. Phuket weekend market

Se ami i mercati non puoi lasciarti scappare assolutamente il mercato notturno di Phuket.

Ce ne sono molti nell’isola ma il più famoso e il più grande è il Phulet Market nella old Town.

Li troverai tanti tipi di souvenir, oggettistica ma soprattutto uno street food di tutto rispetto.

E’ aperto il sabato e la domenica dalle 16 alle 23.

Uno dei migliori posti da vedere a Phuket in due o più giorni.

cosa vedere a phuket in due giorni

9. Mercato galleggiante

Ebbene si, il famoso mercato galleggiante c’è anche a Phuket e si trova vicino al Wat Chalong.

Lì potrai trovare diversi negozi, massaggi Thailandesi, frutta e verdura.

E’ aperto dalle 11 del mattino fino alle 9 di sera.

cosa vedere a phuket in due giorni

Con questo è tutto su cosa vedere a Phuket in due o più giorni, scegli tu le mete che preferisci e divertiti, quest’isola è pazzesca!

Un abbraccio e buon viaggio

Nico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here