Dove dormire a Phuket: guida agli alloggi dell’isola

dove dormire a Phuket, migliore zona di phuket, quale zona di phuket scegliere per dormire

Stai per intraprendere un viaggio in quest’isola e ti chiedi dove dormire a Phuket o quale è la migliore zona di Phuket in cui alloggiare?

Sono stato a Phuket qualche anno fa per la prima volta e allora non sapevo assolutamente nulla di quest’isola.

Venivo da un anno in Australia, avevo vissuto a Melbourne ed ero partito un pò all’impazzata senza avere bene un piano preciso su cosa avrei fatto.

Allora scegli il mio alloggio a Phuket un pò casualmente.

Avrei davvero voluto che qualcuno mi consigliasse dove dormire a Phuket perché qui gli alloggi cambiano molto in base alla zona.

Vediamo insieme quindi dove dormire a Phuket.

Dove dormire a Phuket per un viaggio di coppia o in famiglia

dove dormire a Phuket, migliore zona di phuket, quale zona di phuket scegliere per dormire

Se stai effettuando un viaggio in Famiglia o in coppia ti raccomanderei senza dubbio di alloggiare a Phuket nella parte Nord e Sud di Patong.

Patong è un’area ben fornita di bar, pub e centri commerciali, ideale per fare vita in famiglia e in coppia.

E’ ottima per mantenere tutti i confort ideali per questo tipo di viaggio ma evitando il caos del centro città.

Inoltre avrai vicino delle bellissime spiagge come Karon e Kata a sud.

Questi sono gli Hotel che raccomando in questa zona:

ALLOGGI ECONOMICI

  • Sea Sun Sand Resort & Spa: Situato a 5 minuti a piedi da Patong Beach a Phuket, il Sea Sun Sand Resort & Spa offre viste panoramiche sulla Baia di Patong, piscine all’aperto, 3 punti ristoro e un centro commerciale.
  • Baan Laimai Beach Resort & Spa: Situato in una posizione privilegiata nel quartiere dello shopping di Patong, a pochi passi dalla famosa spiaggia di Patong, il Baan Laimai Beach Resort offre una grande piscina a laguna con bar a bordo vasca, la connessione WiFi gratuita e 3 punti ristoro.

ALLOGGI LUXURY

  • Grand Mercure Phuket Patong: Situato a 600 metri da Bangla Road, il Grand Mercure Phuket Patong offre sistemazioni dotate di aria condizionata e connessione WiFi gratuita, e vanta anche un centro fitness e una piscina.
  • Mövenpick Myth Hotel Patong Phuket: Situato a Patong Beach, il Mövenpick Myth Hotel Patong Phuket offre un ristorante, una piscina all’aperto, un centro fitness e un bar.

Dove alloggiare a Phuket se sei single

dove dormire a Phuket, migliore zona di phuket, quale zona di phuket scegliere per dormire

Se sei un single in cerca di feste e divertimento una delle zone migliore dove dormire a Phuket è sicuramente il centro di Patong.

Qui troverai tantissimi club, pub, musica e divertimento.

C’è una strada che si chiama Mellow Street la quale di notte si trasforma letteralmente.

Questa zona è anche una delle più famose per l’intrattenimento per adulti.

Se sei in cerca di questo genere di divertimento, questo posto fa per te.

Occhio però, perché è anche una delle zone più rumorose di Phuket.

Questi sono gli alloggi che io consiglio:

ALLOGGI ECONOMICI

  • BT Inn: Situato a Phuket, a 5 minuti a piedi dalle rive sabbiose della spiaggia di Patong, il BT Inn offre moderne camere climatizzate con connessione WiFi gratuita, un banco escursioni e una reception attiva 24 ore su 24.
  • Eden Bungalow Resort: Situato in un parco paesaggistico a 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Patong, l’Eden Bungalow Resort offre camere a prezzi convenienti dotate di aria condizionata, una piscina all’aperto, un ristorante di cucina Internazionale e thailandese e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni.

Dove dormire a Phuket se sei in Luna di Miele

Se vuoi gustarti una bella luna di miele sicuramente una delle zone migliori dove dormire a Phuket è nella zona di Karon Beach.

Anche Kata beach è molto bella, più piccola della precedente ma pur sempre paradisiaca.

Queste zone sono perfette perché rimangono vicino ai punti nevralgici dell’isola ma in zone molto più tranquille e con paesaggi meravigliosi.

L’atmosfera in questa zona è molto rilassata, con diversi locali in cui gustarsi un cocktail in riva al mare di fronte ad un bel tramonto.

Se alloggi qui ti consiglio di prenotare un alloggio vicino alla spiaggia.

Questi sono gli hotel che io raccomando:

ALLOGGI ECONOMICI

  • Hotel de Karon: Situato lungo Patak Road a Phuket, a 5 minuti a piedi da Karon Beach, l’Hotel De Karon offre sistemazioni moderne con WiFi gratuito e parcheggio gratuito.
  • Best Western Phuket Ocean Resort: Situato a 200 metri dalla splendida Karon Beach, il Best Western Phuket dispone di 3 piscine all’aperto immerse in un ambiente tropicale.

ALLOGGI DI LUSSO

  • Le Meridien Phuket Beach Resort: Dotata di una spiaggia riservata, questa splendida proprietà offre una grande piscina all’aperto, camere climatizzate, una scelta di opzioni fitness, un salone di bellezza e 10 punti ristoro.
  • Avista Grande Phuket Karon – MGallery: L’Avista Grande Phuket Karon di Karon Beach offre una terrazza, un ristorante, una piscina all’aperto, una reception aperta 24 ore su 24 e la copertura integrale del WiFi gratuito.

Migliori alloggi luxury a basso costo (se possibile)

Una delle zone migliori in cui dormire a Phuket se si vuole godere di un pò di vacanza luxury è sicuramente Bang Tao.

Famosa per le sue spiagge bianche sconfindate e per la sua privacy.

Qui troverai resort completamente isolati, quindi se ami il lusso, la privacy e svegliarti solo con il suono delle onde, questo fa al caso tuo.

Unica pecca: sarai abbastanza lontano da tutto il resto, quindi spostarti potrebbe richiedere tempo.

Alloggi che io consiglio:

  • Banyan Tree Phuket: Fiancheggiato dal Mar delle Andamane, il Banyan Tree Phuket vi propone una lussuosa vacanza tropicale.
  • Outrigger Laguna Phuket Beach Resort: Situato a Bangtao Beach, l’Outrigger Laguna Phuket Beach Resort offre camere con balcone privato e WiFi gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here