Migliori zaini da viaggio

migliori zaini da viaggio

Stai cercando di sceglier e il migliore zaino da viaggio per il tuo prossimo road trip? Ottimo, perché io sono un grande appassionato di zaini da viaggio, li adoro letteralmente.

Sarà perché quando li indosso sento quella sensazione di avventura imminente, ma ogni volta che ne porto uno la mia felicità schizza alle stelle.

Lo zaino è il più fedele amico di ogni viaggiatore, e in questo articolo parleremo proprio dei migliori zaini da viaggio.

E’ bene anche sapere come fare la valigia senza stropicciare i vestiti.

I viaggiatori prediligono il backpack in quanto è facile da trasportare sulle spalle ed è molto capiente.

Ce ne sono di vari tipi e di varie misure, che arrivano anche oltre i 75 L.

Non scorderò mai il mio primo zaino da viaggio che acquistai da un privato ( usato ) in Australia.

Stavo cercando uno zaino per il mio viaggio della durata di 3 mesi in Asia, avrei toccato Thailandia, Sri Lanka e India quindi me ne serviva uno molto capiente, comodo e funzionale, ma non volevo spendere una follia.

A proposito, qui trovi il mio articolo sui consigli di viaggio in India.

Ecco quindi che cominciai a guardare qualche offerta sull’usato di qualche privato.

Mi imbattei in questo Australiano che vendeva questo backpack ad una cifra molto bassa, così lo andai a vedere.

Lo zaino da viaggio era in buono stato, ma era molto sporco, e penso che lui se ne volesse liberare solo perché restava inutilizzato.

Feci un vero affare.

Non è facile, ad ogni modo, capire come scegliere il miglior zaino da viaggio.

Prima di tutto bisogna capire che tipo di attività si vuole svolgere: per viaggi brevi si consiglia uno zaino dalla capienza di 30 o 40 L, mentre per viaggi di lunga durata si consiglia 60/70  L e oltre.

E’ molto importante considerare la stagione di viaggio, in quanto d’Estate le dimensioni dello zaino saranno più ridotte , mentre in inverno si dovrà utilizzare uno zaino più grande dovendo trasportare indumenti più pesanti e ingombranti.

 

[wp_ad_camp_1]

 

Cosa considerare nella scelta dello zaino da viaggio ?

  • La capienza ( per un viaggio molto lungo si consiglia dai 55 ai 75 L ): la capienza è fondamentale nella scelta dello zaino, in quanto più sarà ampio più riuscirà a contenere tutto quello che vogliamo, a discapito però della pesantezza e dell’ingombro. Ecco quindi che bisogna calcolare bene se vogliamo viaggiare comodi e con meno roba addosso, quindi però sapere di doverci organizzare per lavarci spesso i vestiti, oppure partire con uno zaino più ampio, e rischiare però un pò di mal di schiena.
  • L’apertura ( io prediligo l’apertura a valigia ): l’apertura è fondamentale, perchè spesso ti capiterà di doverlo aprire e richiudere più volte, e più questa azione risulta comoda, più il nostro viaggio sarà piacevole.
  • Impermeabilità: se fai un viaggio in zone di pioggia o comunque dove vi è il rischio di trovare precipitazioni, ti conviene pensare anche all’impermeabilità dello zaino da viaggio, in quanto se si bagneranno gli indumenti al suo interno, avrai una bella gatta da pelare.
  • Schienale ( importante che sia rigido e con imbottiture per non addolorare la schiena ): avere uno schienale comodo è una manna dal cielo, e anche se ora ti stai dicendo che non è poi così importante, quando sarai in viaggio e starai camminando da 30 minuti con il tuo zaino da viaggio, rimpiangerai il giorno in cui non hai scelto lo zaino con lo schienale comodo.
  • Lacci e cerniere robuste: regolerai i lacci più e più volte, per allargare e stringere, quindi scegli uno zaino da viaggio con lacci e cerniere molto robuste.

 

Quando scegliere il solo bagaglio a mano e quando lo zaino da viaggio?

Viaggiare con il solo bagaglio a mano non è sempre fattibile, lo riconosco, ma se la durata del viaggio me lo consente, prediligo il solo bagaglio a mano, in quanto gli spostamenti risultano molto più semplici ed è anche molto più facile impacchettare e spacchettare tutto.

E’ chiaro che se si trasporta attrezzatura fotografica o video non ti sarà facile utilizzare il solo bagaglio a mano, ma se devi partire per un viaggio ti pochi giorni, e ti accontenti di scattare foto con il tuo smartphone, potresti riuscire ad utilizzare il solo bagaglio a mano.

Quando viaggiavo solo per piacere, e non per lavoro, e optavo per qualche meta in Europa di qualche giorno, viaggiavo solo con il bagaglio a mano.

Una volta ho fatto da Londra a Milano in 5 giorni con il solo zainetto ( quello considerato borsa piccola ), e quando arrivai a Zurigo, un amico del ragazzo che mi ospitava ( trovato su couchsurfing ), mi disse: ma come diavolo fai a fare stare tutto dentro quello zainetto ?

Eppure era proprio così.

In 5 giorni ero riuscito a fare stare dentro uno zainetto della nike:

  • intimo
  • calzini
  • un paio di pantaloni ( uno lo indossavo )
  • 3 magliette
  • 2 maglioncini ( uno lo indossavo )
  • documenti
  • saponi e spazzolino.

Visto che dovevo dormire nel sacco a pelo, avevo legato quest’ultimo allo zainetto per poterlo trasportare con più facilità.

Si, era molto borderline come modo di viaggiare.

Questa esperienza è stata fatta con la borsetta piccola, oggi le compagnie danno il diritto di potersi portare oltre ad esso anche un bagaglio a mano delle dimensioni di un trolley, di conseguenza è possibile fare stare dentro tutto quello che si può necessitare.

L’ultima volta che ho viaggiato con lo zaino da viaggio è stato in Asia, quando viaggiai per 3 mesi, altrimenti per tutti i miei viaggi uso solo il bagaglio a mano più uno zainetto.

Anche per il mio ultimo viaggio in Algarve ho utilizzato questa formula, e sono riuscito anche a trasportare la mia attrezzatura video professionale.

Come vedi quindi, non si ha bisogno sempre dello zaino da viaggio per potersi portare dietro tutto il necessario.

Basta semplicemente un pò di buon senso, organizzazione e un pizzico di minimalismo.

Ad ogni modo, ho sempre scelto lo zaino da viaggio piuttosto che il bagaglio a mano in base a questi fattori:

  • Durata del viaggio: se la durata supera i 15 giorni prendo seriamente in considerazione di optare per uno zaino da viaggio, in quanto se dovessi caricare tutto nel bagaglio a mano e nello zainetto, dovrei fermarmi a pulire e lavare le mie cose ogni 5 giorni. Inoltre i viaggi di questa durata sono quasi sempre in mete lontane dall’Italia ( asia o america ) di conseguenza capita sempre di portarsi via qualcosa da quei luoghi, e un pò di spazio in più nello zaino non guasta.
  • Quanto devo camminare? Se so che devo camminare molto, cerco di ridurre i miei bagagli ai minimi termini e viaggiare leggero più che posso. Non esiste che tu riesca a camminare per km con uno zaino da 75 Litri sulle spalle. Io provai a camminare per 20 minuti con il mio, andando dalla stazione dei treni all’aeroporto in Sri Lanka, e quasi non mi sentivo più le spalle.
  • Che tipo di viaggio è? Se è un viaggio in cui so che sarò stazionario in un luogo e non mi muoverò più da li, potrei anche optare di usare un bagaglio a mano più zainetto piuttosto che lo zaino da viaggio, in quanto ho la possibilità di pulire e lavare i miei vestiti a mio piacimento. Quindi se per esempio devo andare in India per 3 settimane ma so che starò sempre a Dheli in una guest house, potrei utilizzare il solo bagaglio a mano.

 

Che dimensione e peso deve avere uno zaino da viaggio?

Prima di ogni viaggio, è bene controllare quali sono le misure e il peso consentito per il trasporto in cabina o in stiva.

Solitamente le differenze sono minime, ma per evitare problemi è sempre meglio controllare.

Ci sono degli standard in cui un buon zaino da viaggio deve avere un determinato peso e una determinata dimensione.

E’ chiaro che più il tuo zaino avrà un peso inferiore, più avrai la libertà di riempirlo con tutto quello che ti capita a tiro.

Stesso ragionamento per quanto riguarda le dimensioni: più saranno contenute, più il tuo zaino si infilerà negli spazi più ristretti, cosa fondamentale quanto si alloggia negli ostelli e lo zaino da viaggio deve restare dentro gli appositi contenitori.

Se parliamo di zaino come bagaglio a mano, il peso migliore che tu possa trovare è inferiore ad 1 kg, di dimensioni quali 55x40x20 cm che sono le misure standard per il bagaglio a mano per la maggior parte delle compagnie aeree, anche se io a volte ho “sgarrato” di qualche cm non mi hanno mai fatto problemi.

Se invece parliamo di zaino viaggio in stile backpack, la cosa migliore è che mesi meno di 2km, e che non ecceda nelle misure standard delle singole compagnie aeree, che solitamente stanno sui 119x119x81.

 

Le tasche, i divisori e le spalliere comode che ti salvano la vita negli zaini da viaggio

Se non sceglierai uno zaino da viaggio dotato di una serie di scompartimenti, divisori e tasche, arriverà senza dubbio il momento che lo rimpiangerai.

Queste utilities non sono assolutamente necessari per uno zaino da viaggio, ma li reputo fondamentali per poter viaggiare comodi senza il bisogno di dover imprecare ogni qualvolta si debba cercare un oggetto all’interno dello zaino, o un determinato capo del nostro assortimento di vestiti.

Importante anche per quelli che viaggiano con il proprio laptop, in quanto avere uno scompartimento apposito per il proprio computer evita danneggiamenti ad esso, meglio ancora se quel determinato scompartimento risulta impermeabile.

Solitamente comunque quasi tutti gli zaini da viaggio hanno il telo anti pioggia che si può “istallare” nel momento del trasporto.

Importante, come dicevo prima, anche la questione delle spalliere e dello schienale.

Cercare di prendere uno zaino da viaggio con la cinghia regolabile  e lo schienale comodo, imbottito e traspirante garantisce una comoda tenuta anche per le camminate più lunghe.

Per un maggiore comfort, le imbottiture sia nello schienale sia nei lacci sulle spalle sono quasi vitali.

 

Migliori zaini da viaggio come bagaglio a mano

Andiamo a vedere i modelli che io preferisco da usare come zaino da viaggio come bagaglio a mano, quindi da portare con se in cabina senza il bisogno di dover fare il check in e metterli in stiva, e poi aspettare nel rullo dell’aeroporto di arrivo per riprenderli.

 

1 – Cabin Max Metz

Il miglior zaino da viaggio come bagaglio a mano in assoluto.

Pesa solo 600 gr e misura 55x40x20cm, quindi rientra come bagaglio a mano per tutte le compagnie aeree Europee ( e molte anche internazionali ).

E’ resistente all’acqua, ha una capacità di 44 litri e ha diversi scompartimenti per poter riporre diverse tipologie di oggetti ed è uno dei più utilizzati dai viaggiatori di tutto il mondo.

migliori zaini da viaggio

 

 

  • ZAINO TAGLIA CABINA: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano…..
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità…..
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip…..
  • ERGONOMICO Borsone dotato di tracolle regolabili, maniglia per il trasporto, cinghie di compressione regolabili laterali…..

 

2 – Zaino da viaggio Cabin Max Mini Metz

Il fratello minore del cabin max metz, meno capiente del primo ma ugualmente performante.

Può contenere 30 litri grazie alla grande tasca principale e la tasca secondaria frontale.

Lo si può trasportare con tutte le compagnie aeree.

i migliori zaini da viaggio

  • ✔️ DIMENSIONI – Bagaglio a mano 45x35x20 cm Peso – Capacità 0,5 kg – 30 litri…..
  • ✔️ SPAZIOSO – Con i suoi 30 litri abbinati a un’apertura in stile valigia…..
  • ✔️ FACILE DA USARE – Facile da trasportare su lunghe distanze grazie alle dimensioni compatte dello zaino…..
  • ✔️ ORGANIZZAZIONE AL TOP – La parte frontale del tuo Mini Metz ospita una tasca organizer e una tasca frontale ad accesso rapido per i documenti di viaggio…..
  • ✔️ GARANZIA – Tutti i bagagli Cabin Max sono dotati di una garanzia di fabbrica di 3 anni…..

 

3 – Cabin Max Tallinn

Un’altra opera della cabin max, molto simile al primo della categoria, più pesante ma che offre qualche scompartimento in più, per quelli che si portano dietro attrezzature da lavoro o da sport.

Misura 55x40x20 cm e pesa circa 900 grammi.

Anch’esso resistente all’acqua, diverse le tasche sia interne che esterne, posto per laptop da 20 pollici, scompartimenti laterali per gli effetti personali e la possibilità di portarlo sia in spalle che con la tracolla laterale.

i migliori zaini da viaggio

  • ✔️ DIMENSIONI – Babaglio da cabina 56x45x25 Peso – Capacità 850 g – 55 Litri…..
  • ✔️ ERGONOMICO – Gli spallacci imbottiti, le diverse tasche e le maniglie rendono lo zaino Tallinn…..
  • ✔️ ORGANIZZAZIO AL TOP – Con più tasche, organizzare tutte le tue cose non potrebbe essere più semplice…..
  • ✔️ CONFORTEVOLE – Con le tracolle imbottite e regolabili trasportare lo zaino da viaggio Tallinn…..
  • ✔️ GARANZIA – Tutti i bagagli Cabin Max sono forniti di serie con una garanzia di 3 anni…..

 

4 – Inateck da 40L

Un altro ottimo zaino da viaggio, con comparto per il proprio laptop da 15-17 pollici, progettato per essere antifurto.

Misura 55 x 34 x 18 cm quindi può essere trasportato come bagaglio a mano nei voli.

Entrambi i manici sono stati sottoposti a test da 1000 vibrazioni con un peso di 20 kg, quindi è sicuramente uno zaino da viaggio molto resistente.

Una delle sue caratteristiche è la possibilità di aprire lo zaino come se fosse una valigia, quindi molto comodo.

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI – misure esterne 55 x 34 x 18 cm. Adatta per la maggior parte delle principali compagnie aeree
  • STRUTTURA – diversi comparti tra cui lo spazio laptop
  • COMODO – lo zaino è dotato di due manici, uno al lato e uno in cima che rendono il trasporto ancora più facile
  • DUREVOLE – lo zaino è realizzato in materiale resistente ai graffi, all’abrasione e agli schizzi.
  • ANTI LADRO – La doppia zip è al tempo stesso sicura e facile da aprire

 

5 – Cabin Max Equator 2.0

Altro esemplare della famiglia Cabin, progettato per il trekkinge e il campeggio con tasca porta computer e anti pioggia.

Misura 54x36x23cm.

Bagaglio studiato per i viaggiatori che camminano tanto, grazie ad un design accattivante e comodo può essere portato per lungo tempo sulle spalle.

 

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI – Equator 2.0 è la seconda generazione del famoso bagaglio da cabina Equator, dimensionato per adattarsi alla maggior parte delle grandi compagnie aeree
  • SPAZIOSO – Lo scomparto principale ha una capienza di 45 litri
  • ORGANIZZAZIONE AL TOP – Il tuo zaino da viaggio Equator ha varie tasche all’esterno ì per darti maggior possibilità di organizzare i tuoi oggetti
  • SICURO – La patta frontale ha una tasca con zip
  • GARANZIA – Tutte le borse da viaggio Cabin Max️ sono dotate di una garanzia di fabbrica di 3 anni

 

6 – Zaino Cabin Max Oxford

Un tocco di classe della cabin max con questo zaino da viaggio dallo stile impeccabile.

Struttura in twill rivestita in UV con base impermeabile, maniglie imbottite e zip resistenti e facili da aprire.

Un ampio comparto per il laptop fino a 17 pollici, con tasca sullo schienale per maggiore sicurezza.

Misura 50x40x20 e può contenere 40L.

 

 

 

 

 

 

 

7 – Zaino da viaggio Cabin Max®️ Edinburgh

Restiamo nella stessa famiglia per esaminare questo interessante zaino da viaggio in versione Edinburgh.

Si abbina bene a qualsiasi tipo di viaggio, sia professionale che più avventuroso.

Sulla parte posteriore sono presenti due tasche comode per inserire documenti di viaggio o liquidi per trasporto aereo.

Le dimensioni di questo zaino da viaggio sono solitamente più compatte dei suoi competitor, 50x40x20, ma lo spazio al suo interno è perfettamente ottimizzato.

Anche esso possiede una cerniera all’interno porta laptop.

 

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI – Bagaglio a mano; 50x40x20 cm. Leggero solo 0,7 kg Capacità 40 litri.
  • RESISTENTE – L’esterno morbido del tuo zaino per laptop Edinburg è realizzato in poliestere 600D con robusta zip
  • CONFORTEVOLE – Con spallacci imbottiti e schienale imbottito.
  • ORGANIZZAZIONE – Il tuo Edinburg si apre in stile valigia per rivelare due tasche indipendenti che ti danno la libertà fare i bagagli come desideri.
  • GARANZIA – Tutti i bagagli Cabin Max sono coperti da una garanzia del produttore di 3 anni.

 

8 – Cabin Max Tromso

Passiamo ad una versione più ampia, che si adatta a quasi tutti gli standard delle compagnie aeree.

Il Cabin Max Tromso è uno zaino da viaggio molto ampio e facilmente trasportabile grazie al suo design disegnato per dare il massimo comfort.

Realizzato in poliestere 840D, Tromso è uno zaino morbido, imbottito e resistente.

L’ampio spazio interno è diviso in due scomparti, il primo scomparto è perfetto grazie all’apertura stile valigia mentre il secondo scomparto contiene un vano imbottito porta pc e iPad e una tasca più grande per documenti di viaggio.

 

 

 

 

 

 

  •  DIMENSIONI – 55x35x20 cm Peso 1,2 kg – Capacità 38 litri.
  • ORGANIZZAZIONE – Sulla parte anteriore dello zaino da cabina Tromso troverai una vasta gamma di tasche adatta come portadocumenti di viaggio.
  • ERGONOMICO – Gli spallacci imbottiti possono essere ripiegati nella tasca posteriore dello zaino Tromso.
  • VERSATILE – Il bagaglio da cabina Tromso è dotato di numerose funzioni.
  • GARANZIA – Tutti i bagagli a mano Cabin Max sono dotati di una garanzia di fabbrica di 3 anni.

 

9 – Zaino da viaggio Uppsala

L’Uppsala rappresenta il perfetto equilibrio tra versatilità ed il design dello spazio espandibile efficiente.

Costruito con un robusto guscio in PU 600D, l’Uppsala può espandersi del 25% da 44 a 55 litri (da 55x40x20 cm a 55x40x25 cm).

Lo scomparto principale espandibile ha inoltre delle cinghie interne per l’imballaggio e una grande tasca con pannello.

Cinghie con cinturino dello sterno regolabile, ampia imbottitura posteriore e manici superiori e laterali completano la borsa da viaggio flessibile ed adattabile.

 

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI – 55x40x20cm a 55x40x25cm (44-55 litri).
  • ORGANIZZAZIONE – Scomparto imbottito posteriore per laptop/tablet.
  • COSTRUZIONE – Costruito in poliestere 600D, robusto e impermeabile.

 

 

10 – Cabin go trolley

Studiato per poter essere trasportato sulle spalle, a mano oppure con maniglia per trolley.

Il cabin Go è sicuramente uno degli zaini da viaggio più intelligenti sul mercato, che combina comfort, versatilità e spazio.

Comodo grazie allo schienale e tracolle imbottite.

Tessuto impermeabile e zip rinforzate.

In omaggio offrono anche un kit da viaggio.

 

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI – Progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm 44 LITRI. Pesa solo 1700 grammi.
  • MATERIALE – In poliestere 600D, resistente all’acqua.
  • SPAZIO ALL’INTERNO – Dotato di 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con chiusura lampo/zip, può facilmente trasformarsi in un zaino da spalla con cinghie imbottite ed è quindi l’ideale per ogni situazione.

 

Migliori zaini da viaggio come secondo bagaglio

Come tutti sappiamo, nelle maggiori compagnie aeree ( credo tutte ), ti danno la possibilità di portare sia un bagaglio a mano che un secondo bagaglio di dimensioni ridotte, da posizionare sotto il sedile.

Devo ammettere che portare un secondo bagaglio mi ha salvato spesso dall’acquistare un bagaglio da stiva, in quanto se ci si pensa, se si possiede un bagaglio a mano da almeno 40L, e un secondo bagaglio da 20L, si possiede una capacità di 60L, più che sufficiente per viaggi lunghi.

Vediamo quindi i migliori zainetti da viaggio da posizionare sotto il sedile.

 

1 – Zainetto da viaggio Huntvp

Articolo adatto per essere portato come secondo bagaglio a mano, sportivo e resistente.

Dotato di stato traspirante in mesh di alta qualità e sistema di regolazione scorrevole.

Design ergonomico, gli spallacci sono imbottiti e comodi, rendendo lo zaino più confortevole.

 

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI – 12 litri; Dimensioni: larghezza: 25cm; profondità: 12cm; altezza: 37cm; Spallacci regolabili: lunghezza 70 cm; larghezza 6.8 cm Peso: 550g
  • MATERIAL – tessuto di Nylon molto resistente. Fodera: cotone mercerizzato impermeabile. Lavare con acqua corrente.
  • STRUTTURA – 1* tasca principale ad apertura cerniera; 2*tasche laterali con orlo elasticizzato; 1*tasca frontale; Sistema MOLLE

 

2 – Zainetto da viaggio CMXING 

Stiamo un pò più sul classico e sull’elegante con lo zainetto da viaggio cmxing.

Creato con tela di cotone di alta qualità, al contatto con la pelle risulta morbido, quindi è facilmente trasportabile anche con indumenti leggeri.

Altamente versatile, è dotato di diversi scomparti, tra cui anche quello per laptop, e un carica batterie incluso nello zainetto.

 

 

 

 

 

 

  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: realizzato in tela spessa e all’interno di poliestere è molto resistente ai graffi e all’usura.
  • ANTIFURTO E SICURO: questo zaino applica un design antifurto.
  • PORTATILE USB DI RICARICA: lo zaino è dotato di una porta di ricarica USB
  • PIÙ POCKET: tantissimi scompartimenti nascosti.
  • LARGE-CAPACITY: Dimensione: L: 11,8 pollici (30 cm), H: 16,14 pollici (41c: 629 pollici (16 cm), disponibile per contenere 15’6 Macbook

 

3 – Packable Zainetto da viaggio pieghevole

Anche se è di dimensioni leggermente ridotte rispetto ai suoi competitor, questo zainetto da viaggio è super funzionale.

Il fatto di essere così pieghevole consente di poterlo trasportare ovunque si voglia, e una volta aperto raggiunge i 25 litri.

 

 

 

 

 

 

 

  • INTELLIGENTE – Dispone di un ampio spazioso scomparto principale per trasportare in modo sicuro la maggior parte delle tue cose personali.
  • AEROPORTO HERO: evitare costi sovrappeso, semplicemente svolgersi dal bagaglio e usarlo come bagaglio a per il vostro bagaglio in eccesso.

 

4 – Lifewit zainetto da viaggio

Materiali e artigianato di qualità sono i due elementi che distinguono le borse Lifewit dagli altre.

Lo zaino Lifewit in tela offre un’ampia capacità di conservazione che include uno scomparto principale per oggetti più grandi, uno scomparto per laptop antiurto che può contenere computer e tablet di dimensioni fino a 17 pollici.

 

 

 

 

 

 

  • TASCHE MULTIPLE – Tantissimi scompartimenti tra cui quello per riporre il laptop.
  • MIGLIORAMENTO – Inoltre la dimensione dello zaino: 46cm(Altezza)x 33cm(Larghezza)x 16cm (Profondità), il compartimento per PC può accogliere PC fino al 17 pollici.
  • COSTRUZIONE SUPERIORE – Lo zaino è stato realizzato con la canapa di buona qualità, pelle e cerniera SBS.
  • TASCA ANTIURTO – La tasca ultra-grande si trova nel pannello posteriore che è difficile da raggiungere.
  • ULTRA-CONFORTEVOLE – La tracolla imbottita e il pannello posteriore forniscono un massimo supporto alle spalle e riducono la fatica.

 

5 – REYLEO

Questo modello si è visto tantissimo in rete e devo dire che ne sono rimasto affascinato anche io.

Dimensioni di 33 x 16 x 44 cm, offre una tasca per laptop da 15,6 pollici.

Il manico in pelle e le cerniere in lega di zinco resistenti, lo rendono uno dei migliori zainetti da viaggio.

 

 

 

 

 

 

  • PER IL  PORTATILE -Zaino per computer portatile da 15.6 pollici.
  • DESIGN – Gli spallacci e lo schienale sono ben imbottiti.
  • MANIGLIA SIMILPELLE – Invece che tenerlo sulle spalle potrebbe portarlo anche a mano con la maniglia similpelle marrone.
  • TASCHE INFINITE E ORGANIZZATE — 24 Litri, lo zaino è molto capiente e spazioso, possiede le tasche numerose e organizzate.
  • VERSATILITÀ – Stile alla moda, sia per i uomini sia per le donne, ragazzi e ragazze, studenti e professori, adatto sia per uso lavorativo che scolastico.

 

6 – Cobiz Ultralight

Zainetto da viaggio intelligente, dotato di diversi scomparti e residente all’acqua.

Capiente fino a 30 Litri, risulta molto spazioso all’interno, e le misure consentono di trasportarlo come secondo bagaglio a mano.

 

 

 

 

 

 

  • MATERIALE – realizzato in materiale impermeabile e di ottima qualità.
  • SPAZIO – 30 LITRI per 45 cmx30cmx15 cm. Lo si può usare tutto lo spazio che necessiti per il tuo secondo bagaglio da stiva.
  • COMODO –  molto comodo grazie alle imbottiture degli spallaci.

 

7 – Coolbell Borsa Multi-Funzione

Credo non esista nessun zainetto da viaggio più cool di questo.

Oltre ad essere bello esteticamente, è anche super intelligente e molto spazioso.

Consente anche di poter trasportare il computer fino a 15,6 pollici.

 

 

  • DIMENSIONI –  42,0×12,9×30,9 cm (16,5 x 5,1 x 12,2 pollici); compatibile con computer portatili fino a 15,6 pollici.
  • CONFORTEVOLE –  Si può trasportare in 3 diversi modi.
  • SPAZIOSO – E’ dotato di due tasche anteriori esterne e uno scomparto per il laptop, più tanti altri scompartimenti intelligenti.

 

8 – Kopack portatile zaino antiurto

Altro zaino dal design futuristico studiato appositamente per poter trasportare il laptop in tutta sicurezza, quindi particolarmente indicato per i nomadi digitali e per i grandi viaggiatori.

Oltre ai vari scompartimenti, offre una tasca principale davvero ampia.

Spallacci imbottiti e schienale morbido offrono una tenuta confortevole e comoda.

 

 

 

 

 

  • DESIGN ELEGANTE –  Super elegante e design fine.
  • COMODO – Morbido strato di imbottitura con schiuma bolla blu per assorbire urto / assorbimento degli urti e la protezione da urti accidentali.
  • ANTIGRAFFIO – Antigraffio e borsa del computer portatile idrorepellente con fodera in due luminosi bagliori nel buio.
  • ANTI LADRO – La tasca per il laptop è posizionata sullo schienale rendendo impossibile qualsiasi tentativo di rapina.

 

9 – POKARLA 35L/22L zainetto da viaggio

La forza di questo zainetto da viaggio sta in due cose: il prezzo e le dimensioni super ridotte, soprattutto per il fatto che essendo pieghevole si può portare dappertutto.

Disponibile per la versione 22 Litri e 35 Litri ( quest’ultima non sempre passa per zainetto da viaggio ).

E’ uno zaino facile da trasportare, resistente all’acqua, pieghevole e perfetto per viaggi daypack.

 

 

 

 

 

 

  • MULTIUSO – questo zaino pieghevole Pokarla 22L è il compagno perfetto quando sei all’aperto.
  • RESISTENTE ALL’ACQUA – Realizzato in resistente materiale plastico resistente alla pioggia.
  • ULTRALEGGERO – Zaino da 22L con soli 0,5 lB.
  • COMPATTO – si inserisce in una custodia ultracompatta.
  • GARANZIA: garanzia limitata del produttore di 1 anno.

 

10 – AmazonBasics zainetto da viaggio

Ultimo zainetto da viaggio ma non per importanza, propongo questo di amazonbasics, strutturato in modo impeccabile, super capiente e con tanti scompartimenti intelligenti.

Dotato di porta laptop da 17 pollici, è capiente 35 Litri ( tantissimo per uno zainetto da viaggio ) e misura 30 x 11 x 44 cm.

Senza dubbio uno dei migliori zainetti da viaggio in commercio, funzionale e versatile.

 

 

 

 

 

 

  • STRUTTURA – Design multi tasche con scomparto imbottito per laptop.
  • SPAZIOSO – Tasche a rete laterali per bottiglie d’acqua, scomparti organizzativi (penne, chiavi, cellulare)
  • COMODO E SPAZIOSO – Spallacci imbottiti, dimensioni interne: 30 x 11 x 44 cm, capacità 35 litri.

 

Zaino da viaggio backpack per viaggi più lunghi

Passiamo a guardare i veri e propri zaini da viaggio backpack, quelli che si utilizzano per viaggi di lunga durata e che  sono in grado di contenere dai 45 litri in su.

Questi zaini da viaggio non potranno essere riposti in cabina ma dovranno essere necessariamente riposti in stiva, quindi con check in annesso.

E’ chiaro che questi zaini da viaggio saranno utilizzati solo per viaggi on the road di durate superiori alle 2 settimane ( all’incirca, dipende dalle esigenze ).

Le caratteristiche principali che deve assolutamente possedere uno zaino da viaggio di questo tipo sono sicuramente la capienza, la comodità e la funzionalità.

E’ chiaro che più sarà capiente più cose potremmo portarci, ma più lo zaino sarà grande più risulterà scomodo, per questo è molto importante scegliere il giusto compromesso.

Anche la comodità è molto importante, perché spesso ti ritroverai a dover  camminare per decine di minuti di seguito, e se non si hanno spallacci imbottiti e schienale regolabile, dopo poco ci comincerà a fare male la schiena, e se camminiamo con un gruppo rischieremo di rallentare tutti.

La funzionalità è un altro aspetto importante, in quanto ti ritroverai spesso a dover cercare oggetti o vestiti e dovrai magari farlo in modo pratico e veloce.

In questo caso avere uno zaino da viaggio con diversi scompartimenti e distribuito in modo intelligente è fondamentale per rendere il viaggio più piacevole e meno problematico.

 

1 – Ferrino FINISTERRE zaino da viaggio

Lo zaino Ferrino Finisterre è  ottimo , capiente e spazioso può essere utilizzato per brevi e lunghe escursioni.

Ottimo design e ottime anche le rifiniture.

Funzionale e accattivante, anche i materiali sono di ottima fattura.

Sicuramente tra i migliori zaini da viaggio.

migliori zaini da viaggio

 

 

 

 

 

 

  • COMODO – Dorso con sistema “Dry Net System” e schienale a rete tesa per un’ottima ventilazione
  • FUNZIONALE – Tasche: sul cappuccio, di sicurezza, frontale a soffietto, laterali a soffietto, su fascia a vita, interna sul dorso. Accesso inferiore al corpo principale dello zaino con separatore interno
  • RESISTENTE: Lo zaino è confezionato in poliestere invisible Ripstop 210DSupertex, con rinforzi in Reinforced Laminated Fabric.

 

2 –Mountaintop DSM6801baolanDE

Cominciamo a guardare qualcosa di molto più capiente e spazioso, come il Montaintop DSM6801baolanDE.

Questo zaino da viaggio è in grado di contenere fino a 80Litri, quindi è uno dei più capienti sul mercato.

Oltre alla sua ampiezza, è anche molto funzionale grazie alle 2 tasche sulla cintura sui fianchi, 2 tasche con chiusura, 1 tasca frontale, 1 telo antipioggia, uno scomparto e tasche in rete Mesh per le bevande.

migliori zaini da viaggio

 

 

 

 

 

 

  • CAPACITA’ – Un cren allungato con coulisse sulla parte superiore può estendere lo zaino e aumentare di 5 litri la capacità dello scomparto principale.
  • FUNZIONALE –  Nello scomparto principale vi si può accedere dal basso e dall’alto. Piccole cinghie e strumenti di fissaggio a forma di D per appendere le calze o altri accessori. Scomparto per bevande – Tasca per bevande facilmente accessibile sul retro.(non sono incluse bottiglie).

 

Leggi anche: “i migliori gadget da viaggio

 

3 – Lixada Zaino da Trekking Zaini da Escursionismo 50L

Di certo, se volete risparmiare questo è quello che fa per voi.

Questo zaino non è sicuramente il top di gamma, ma per il prezzo è davvero un affare e rientra sicuramente fra i migliori zaini da viaggio.

Può contenere fino a 50 litri ed è resistente all’acqua e allo strappo tessuto di nylon resistente, molto durevole.

Davvero un ottimo modello per tutte le tasche.

 

 

 

 

  • RESISTENTE – Resistente all’acqua e allo strappo tessuto di nylon resistente, molto durevole. Con forte sistema di sospensione per portare più elementi.
  • CAPIENTE -Spazioso scomparto principale e numerosi sacchetti con grande capacità.
  • COMODO – Ergonomici spallacci imbottiti e supporto posteriore per la migliore ventilazione e l’onere andamento, fascia toracica regolabile e cintura in vita.

4 – Black Crevice Explorer

Zaino da trekking da 60 Litri.

Il sistema di supporto eccellente con tre formati registrabili (M, L e XL) può essere adattato per una statura da 150 cm a 190 cm.

Il materiale mesh traspirante e l’imbottitura ergonomica garantiscono la circolazione dell’aria ottimale ed evitano insieme una sudorazione eccessiva.

Un ottimo zaino da viaggio per i viaggi più lunghi.

 

 

 

 

 

 

  • MISURE – Copertura anti-pioggia integrata. Dimensioni: 42 x 75 x 25 cm
  • MATERIALE – 600D/PU + 1680D, imbottiture morbide e traspiranti
  • COMODO – Sistema di cinghie regolabili su 3 misure (M, L und XL). Spallacci ergonomici per una distribuzione equilibrata del pes

 

5 – Black Crevice Zaino Centennia

Altro ottimo zaino da viaggio da 60 litri, con diverse tasche sia frontali che laterali per qualsiasi evenienza.

Lo zaino possiede delle piccole cinghie frontali che possono essere utilizzate per trasportare giacche caschi o altri indumenti.

Nella parte inferiore dello zaino troviamo una piccola tasca con all’interno un telo impermeabile giallo fluorescente, che quando estratto protegge completamente lo zaino dalla pioggia.

 

 

 

 

 

 

  • COMODO – Bretelle morbide ed imbottite
  • MATERIALE – Zaino molto resistente, lavorato in maniera accurata
  • SPAZIOSO – 60 litri e divisione di scompartimenti impeccabile

 

6 – Zaino da viaggio TASHEV ALPIN 80

Parliamo di questo zaino da viaggio, anzi un signor zaino da viaggio.

Progettato per i viaggi più lunghi, traspirante, in materiale resistente poliestere, con cerniere YKK, fibbie DURAFLEX.

Gli spallacci sono ergonomici e imbottiti, regolabili, insieme allo schienale.

Capienza di ben 80 Litri che all’occorrenza possono essere ampliati con ulteriori 15 litri .

migliori zaini da viaggio

 

 

 

 

 

 

  • SUPER SPAZIOSO – Volume dello zaino: 80L + 15L
  • COMPATTO – Misure: 83cm / Peso: 1900 g
  • RESISTENTE – pregiato poliestere

 

7 – Huntvp Zaino Sportivo 60L

Un pò meno capiente ma sicuramente un articolo molto interessante per i più avventurosi.

Questo zaino da viaggio è perfetto per tutte quelle escursioni più selvagge, grazie alla sua resistenza e alla sua versatilità.

Adatto anche a trasportare le varie attrezzature fotografiche e video, se anche a voi piace documentare i vostri viaggi come faccio io.

 

migliori zaini da viaggio

 

 

 

 

 

 

  • DIMENSIONI –  60 x 35 x 27 cm; di peso. 
  • CAPACITA’ – 60 L, adatta per laptop da 15 pollici.
  • COMODO – È possibile regolare le cinghie secondo la vostra richiesta per un maggiore comfort.
  • FUNZIONALE – E’ possibile utilizzare lo zaino in diversi frangenti, aggiungere sacchetti, brocche d’acqua e altro. Molto pratico.

 

8 – Onyorhan 70L

Zaino dalla grande capienza, resistente all’acqua, costruito con materiale super resistente.

Adatto per il trekking, alpinismo, escursionismo, campeggio, viaggi e altro.

Confortevole e traspirante, è la scelta migliore per le camminate più lunghe all’aperto.

 

 

 

 

 

 

  • SPAZIOSO – capacità 70L, questo zaino riesce a trasportare tutto quello di cui hai bisogno in un lungo viaggio.
  • RESISTENTE: Poliestere avanzato resistente all’acqua oxford Fabric.
  • VERSATILE –  lo zaino Freeknight mette meno stress sul tuo corpo.
  • INTELLIGENTE – con diversi scomparti per la conservazione di oggetti più piccoli, rende più facile rimanere organizzati durante il viaggio.
  • COMODO- Costruito per dare il maggiore confort a chi lo trasporta.

 

9 – AmazonBasics – Zaino da escursionismo

Questo zaino targato Amazon merita sicuramente la nostra attenzione.

Studiato per l’escursionismo, è sicuramente appetibile in quanto è uno dei più economici sul mercato, ma non pecca di qualità, anzi.

Realizzato in poliestere durevole, è fornito in colorazione a scelta (verde o nero) e in diverse capacità a scelta (75, 65 o 55 L).

 

 

 

 

 

 

  • CAPIENTE – capacità pari a 55 L (50 L + sacca di espansione da 5 L).
  • CONFORTEVOLE – Con ampie tasche e scomparti portaoggetti, un ampio vano per sacco a pelo e cinghie a compressione multi-direzionale.
  • REGOLABILE – Con cinghie regolabili e spallacci imbottiti per una vestibilità comoda.
  • IDRO REPELLENTE – Rivestimento esterno idrorepellente con cerniera anti pioggia integrata in caso di pioggia leggera.

 

10 – HWJIANFENG Zaino da viaggio 80+5L

Ultimo della serie i migliori zaini da viaggio ma sicuramente non per importanza.

Questo zaino è capiente, più dei suoi maggiori competitors, ma il suo prezzo è davvero molto interessante.

Misura 36*80*20 cm e pesa solo 1950grammi, poco per tutto quello che può trasportare.

Perfetto per portare tutto cio’ che serve in viaggio e per l’uso quotidiano.

 

 

 

 

 

 

  • RESISTENTE – costruito con materiale super resistente in nylon e poliestere.
  • CAPIENTE – All’interno c’è tantissimo spazio per mettere tantissima roba come asciugamani, magliette, felpe o anche accessori per il trekking e altra strumentazione.
  • COMODO – Imbottito nella schiena e comodo sulle spalle.
  • TUTTO REGOLABILE – Le chiusure sono regolabili una per una a seconda delle vostre e a seconda di quanto volete stringere lo zaino.

 

 

Ultime considerazioni su come scegliere il migliore zaino da viaggio

Faccio una piccola premessa: non troverai mai lo zaino da viaggio perfetto.

Lo zaino è un pò come un fidanzato, alla fine, dopo tanti tentativi, capisci che devi raggiungere un compromesso e che l’uomo perfetto non esiste.

Così anche lo zaino da viaggio.

Devi scegliere quello migliore in base alle tue priorità, perché è chiaro che se lo vuoi capiente, camminando risulterà anche più scomodo a causa del peso, mentre se lo sceglierai meno capiente, sarà più comodo ma conterrà meno oggetti e vestiti personali.

Io per esempio non mi pentii mai del mio zaino da viaggio che usai in Asia, ma ammetto che dopo 20 minuti di camminata le spalle mi dolevano, ma ero felice perché dentro al mio backpack ci stava davvero tanta roba.

Questi sono a mio parere i migliori zaini da viaggio che potrai trovare sul mercato.

Lo zaino sarà la tua casa, quindi è giusto perdere un pò di tempo per fare la scelta giusta.

Se conosci qualche altro zaino da viaggio che non ho citato, ti chiedo ti scriverlo nei commenti qui in basso.

 

Con questo è tutto.

 

Un abbraccio

 

Nico

 

Ti ricordo come sempre di iscriverti ai miei canali:

Youtube

Twitter

Facebook

Instagram

Se vuoi ascoltare le interviste che faccio alle persone che hanno cambiato vita puoi ascoltarle su Spreaker o Spotify

 

Vuoi imparare a viaggiare praticamente gratis ?

Scarica la guida gratuita che ti spiega come risparmiare fino all’80% sui tuoi viaggi.

come risparmiare sui viaggi

[wp_ad_camp_1]


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here