Noleggio auto Andalusia senza carta di credito

noleggio auto Andalusia senza carta di credito

Ebbene si, mi sono scontrato con lo stesso problema che ebbi per il viaggio in Algarve, e cioè quello di noleggiare l’auto in Andalusia senza carta di credito.

Ma come si dice, se ce l’hai fatta una volta ce la puoi fare sempre.

Noleggiare l’auto in Algarve senza carta di credito non è stato poi così difficile, quindi mi sono rimboccato le macchine e ho cominciato a spulciare le varie compagnie di noleggio auto che ci sono in Andalusia, oltre che informarmi su cosa vedere in Andalusia.

Questa volta però era più dura, perché dovevo cercare una compagnia che si mi permettesse di noleggiare l’auto in Andalusia senza carta di credito, ma anche che mi permettesse di noleggiare l’auto a Malaga e riconsegnarla a Siviglia(città che ho visitato alla fine del mio viaggio in Andalusia, qui trovi il mio articolo su cosa vedere a Siviglia in due giorni), in quanto il mio itinerario mi portava dalla città sul mare a sud, a quella più a nord.

Oltre questo, volevo una compagnia che non costasse un patrimonio, che fosse onesta, sicura e che mi permettesse di avere un’assicurazione casco contro ogni evenienza.

Sarò paranoico, ma quando viaggio cerco di avere meno imprevisti possibile.

La situazione si faceva complicata ma non mi sono dato per vinto, e dopo un’attenta analisi ho trovato la compagnia di noleggio auto che faceva per me.

 

Noleggio auto in Andalusia senza carta di credito

Noleggiare l’auto in Andalusia senza carta di credito è possibile, al contrario di quello che dicono la maggior parte delle agenzie di viaggio.

Si, perché devi sapere che prima di cercare online mi sono rivolto ad una agenzia di viaggio che mi ha gentilmente snobbato quando ho richiesto di noleggiare un auto senza carta di credito in Spagna.

Cercando invece attentamente ho trovato una compagnia di noleggio auto in Andalusia seria e affidabile, il cui nome è Centauro Rent a Car.

Questa compagnia, oltre a concedere il noleggio auto senza carta di credito, ti offre assistenza h24, diverse opzioni di assicurazione e la possibilità di affittare in diverse città dell’Andalusia, e quindi ritirare in un luogo e riconsegnare in un altro.

 

Noleggio auto in Andalusia senza carta di credito: ecco la procedura

Recati sul sito di Centauro Rent a Car e compila i campi di ritiro e giorno del noleggio, insieme agli orari e alla riconsegna, poi clicca su cerca.

Il programma ti dirà tutte le autovetture disponibili e sono davvero tante, scegli quella che più si adatta alle tue esigenze, insieme anche alle opzioni disponibili.

Una volta fatto tutto, alla fine prima di pagare inserisci il mio codice sconto che ti permette di avere uno sconto extra sul noleggio auto in Andalusia “INFRL15“.

Ti consiglio inoltre ti iscriverti alla loro newsletter soprattutto se viaggi spesso noleggiando auto, perché offrono spesso degli sconti incredibili, per esempio ora che è inizio Gennaio 2020 offrono uno sconto del 35% se si prenota prima del 12 Gennaio.

noleggio auto Andalusia senza carta di credito

 

A cosa prestare attenzione quando si noleggia l’auto in Andalusia o in Spagna

Prima di tutto accertati che il veicolo non presenti danni non constati dalla compagnia, ma Centauro Rent a Car è seria e controlla sempre tutto prima di affidare un’automobile.

Fatti dire il tipo di carburante, se benzina o gasolio, che utilizza il mezzo a tua disposizione, così non ti ritroverai a capire con il benzinaio e rischiare di sbagliare.

In Andalusia si può viaggiare liberamente nelle tangenziali, io per andare a Granada o Siviglia non ho mai preso l’autostrada quindi non ho mai pagato il pedaggio e le strade erano bellissime.

Goditi il paesaggio, molto selvaggio e sterrato, quasi come se si stesse percorrendo una strada nel deserto.

Una cosa a cui devi prestare molta attenzione se noleggi l’auto in Andalusia sono le strade a traffico limitato nelle città.

Soprattutto a Granada e Siviglia io ho rischiato più volte di recarmi in zone a traffico limitato.

Purtroppo online non ho trovato una mappa, quindi ti consiglio di non inoltrarti nel centro storico con l’automobile ma di lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi a pagamento nei dintorni della città.

Comunque le zone a traffico limitato sono visibili in quanto vi sono dei cartelli ben esposti all’ingresso di esse.

Con questo è tutto sul noleggio auto in Andalusia senza carta di credito, spero di esserti stato di aiuto.

Un abbraccio

Nico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here