Marina di Leporano: le migliori spiagge e B&B in cui alloggiare

Marina di Leporano

Marina di Leporano è una di quelle poche mete rimaste poco battute dai turisti in Puglia, un pò come tutta la zona Tarantina.

Per chi apprezza i bellissimi paesaggi pugliesi e le tradizioni autentiche è davvero bello trovare angoli di questa regione ancora libere dal turismo di massa. La maggior parte delle persone che vogliono visitare questa regione infatti si concentra prevalentemente nella zona Salentina, quindi Otranto, Gallipoli e la zona di Lecce, ma in realtà in Puglia c’è molto di più da scoprire.

Marina di Leporano è un piccolissimo paesino nella provincia di Taranto, a soli 20 minuti dalla città e qui sono nascoste alcune spiagge che solo i local conoscono.

Oltre a questo, ti darò anche qualche consiglio utile su dove alloggiare a Marina di Leporano e quali sono i migliori B&B.

LEGGI ANCHE:

Le migliori spiagge di Marina di Leporano

Quali sono le migliori spiagge di Marina di Leporano? La prima fra tutte che mi viene da menzionare è sicuramente Porto Pirrone (in questa foto non si rende giustizia, l’ho fatta a Dicembre), una spiaggia composta da due conchette completamente immerse nella Natura, tant’è che in molti ignorano completamente la sua esistenza vista la posizione un pò nascosta e difficile da trovare.

Dovrai inoltrarti in un vicoletto e scendere degli scalini, dista solo 5 minuti dalla strada, ma quello che poi avrai di fronte è un vero e proprio paradiso naturale (se hai difficoltà a trovarla scrivimi su Instagram)

Nei mesi di Giugno e Luglio troverai “poche” persone, a Settembre e Ottobre quasi nessuno, ad Agosto invece sarà sicuramente più affollata ma prevalentemente saranno Tarantini.

Poco distante da Porto Pirrone c’è la Spiaggia di Saturo, più facile da raggiungere, anche questa molto bella ma sicuramente più battuta dai turisti e dalle persone del luogo per la sua facilità nel raggiungerla.

Altro luogo molto bello e soprattutto attrezzato, quindi se cerchi qualcosa di più organizzato te lo consiglio caldamente, è la spiaggia lido gandoli. Ci sono tantissimi ombrelloni e lettini a disposizione, qui ti sembrerà di essere ai tropici grazie al bellissimo paesaggio naturale. A disposizione anche un bar con ristorante rialzato per delle meravigliose cene estive al chiaro di luna, con un mare spettacolare a fare da cornice.

Dove dormire a Marina di Leporano

Scegliere di dormire a Marina di Leporano se si vuole visitare la Puglia, soprattutto la zona dell’alto Salento e la Valle d’Itria, è sicuramente un’ottima scelta, per due semplici ragioni:

  • A Marina di Leporano ci sono delle spiagge meravigliose poco battute dai turisti
  • Sarai poco distante da Taranto, splendida città Pugliese da visitare assolutamente
  • Disterai solo una mezz’oretta di auto dai più bei paesini della Puglia

Detto questo, se stai pensando di alloggiare a Marina di Leporano, eccoti qui sotto alcuni alloggi che io consiglio:

  • Resort Villa La Perla Sul Mare: Situato a Leporano Marina, a 11 km da Taranto, il Resort Villa La Perla Sul Mare offre un giardino e il WiFi gratuito. Avrete inoltre a disposizione l’aria condizionata, una piscina privata e una mini piscina con idromassaggio.
  • Porto Pirrone Camping: Questo campeggio lo porto particolarmente nel cuore perché è proprio a ridosso ad una delle spiagge più belle di Marina di Leporano. Situato a Leporano, a 12 km da Taranto, il Porto Pirrone Camping offre un bar e la connessione WiFi gratuita.
  • Villa Minetta: Situata a circa 2,2 km dalla spiaggia della Baia di Gandoli, la Villa Minetta offre una vista sul mare, una terrazza e un bollitore. Casa vacanze con piscina privata, giardino, barbecue, WiFi gratuito e parcheggio privato gratuito.
  • Villa Torre: Situata a Leporano Marina, in Puglia, la Villa Torre dispone di un giardino. La struttura si trova a 13 km da Taranto e offre ambienti climatizzati e i servizi gratuiti di connessione WiFi e parcheggio privato.