Malaga dove dormire: ti spiego le migliori posizioni della città

dove dormire a Malaga

Scommetto che stai pensando di fare un viaggio in Andalusia e ti chiedi dove dormire a Malaga, ho indovinato?

Devi sapere che per il mio viaggio in Andalusia, la prima tappa è stata Malaga, e ho avuto esattamente 24 ore per visitarla, quindi se ti interessa qui trovi anche il mio articolo su cosa vedere a Malaga in un giorno.

Chiedersi dove dormire a Malaga è legittimo, in quanto a Malaga tutto dipende da cosa si vuole visitare e il tipo di viaggio che si vuole fare.

Per esempio, se si vuole visitare Malaga per esplorare i musei e il castello di Gibralfaro, ovviamente la scelta migliore su dove dormire a Malaga potrebbe essere di restare nel centro storico oppure nei dintorni del centro, ma qui potrebbe subentrare un altro problema: abbiamo una macchina oppure ci stiamo muovendo con i mezzi pubblici?
Perché nei centri storici spesso ci sono zone a traffico limitato, quindi andarci con la macchina non è il massimo.

Ad ogni modo, qui trovi il mio articolo su come noleggiare l’auto in Andalusia senza carta di credito.

Quindi dove dormire a Malaga?

Come dicevo, tutto dipende dal tipo di viaggio, vediamo insieme le diverse opzioni.

 

Dove dormire a Malaga se si vuole fare vita da spiaggia

dove dormire a malaga

Malaga è sul mare, e non sono in pochi quelli che scelgono questa meta per trascorrere belle giornate di sole in riva al mare, per fare un bagno o divertirsi con qualche sport acquatico.

Beh, se decidi di fare questo tipo di vacanza, non ti conviene molto dormire a Malaga nel centro storico, ma piuttosto è molto più comodo trovare un alloggio nei pressi delle spiagge più ricercate.

La Malagueta è la spiaggia più famosa della città ed anche la più vicina al centro storico.

E’ frequentata prevalentemente dalle famiglie e se volete trascorrere qui le vostre vacanze perché magari siete una famiglia e vi interessa solo il relax, allora potreste in questo caso optare di alloggiare anche nel centro storico, in quanto questa spiaggia dista circa 15 minuti a piedi da esso.

Più ad est di Malaga troviamo Playa la Caleta, La Playa de San Andrés o anche Playa de la Misericordia, dove si possono trovare giovani, zone attrezzate, campi da beach volley e tanto divertimento.

Quasi tutte le spiagge più belle sono a ovest di Malaga, quindi se volete fare vita da spiaggia e divertimento, vi consiglio di alloggiare in questa zona, qui trovate tutte le offerte, questo per esempio è un ottimo compromesso.

Ti consiglio questi alloggi:

Sea view terrace apartment 
Apartamento Plaza Reina

 

 

 

 

 

Vincci Málaga
Two-bedroom apartment with pool Pacifico

 

 

 

 

 

Dove dormire a Malaga se se si vogliono visitare le maggiori attrazioni turistiche

dove dormire a malaga

Se si sceglie di visitare questa città e concentrarsi sulle maggiori attrazioni turistiche, a questo punto la scelta di dove dormire a Malaga potrebbe essere molto diversa da quella precedente.

Infatti, in questo caso consiglierei o di dormire in pieno centro storico a Malaga, magari vicino alla cattedrale in modo da avere anche il castello di Gibralfaro vicino, oppure di dormire un pochettino più ad ovest in modo da raggiungere le principali attrazioni con una decina di minuti di camminata, che è esattamente quello che ho fatto io.

Io ho alloggiato in questo appartamento , molto pulito e ben posizionato, infatti per andare in centro ci mettevo circa 12 minuti a piedi e per andare al castello una ventina di minuti.

Se invece vuoi optare sugli hotel, qui in basso ti consiglio alcune strutture molto buone e con un’ottima qualità prezzo.

Petit Palace Plaza Málaga
Room Mate Larios

 

 

 

 

 

Hotel Boutique Teatro Romano
Hotel Del Pintor

 

 

 

 

 

Dove dormire a Malaga in modo economico

E se invece volessi dormire a Malaga in modo economico senza preoccuparti troppo della zona?

Infondo a Malaga ci si sposta benissimo con Uber e c’è un servizio di monopattini elettrici in sharing davvero funzionale, quindi se anche alloggi a Malaga un pò più lontano troverai sempre il modo di poter arrivare nei tuoi luoghi di interesse.

Ad ogni modo, ci sono ottimi alloggi economici anche nelle zone più cool della città, vediamo insieme quali:

Homely Málaga Ancha del Carmen
Patio de Arance

 

 

 

 

 

 

Apartamento Mon Chéri
Apartamento Ollerías

 

 

 

 

 

 

Con questo è tutto per quanto riguarda dove dormire a Malaga.

 

Buon viaggio.

 

Nico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here