Dove dormire a Vienna se viaggi in coppia, in famiglia o da solo

Dove dormire a Vienna e dintorni

Vienna è una città ricca di vita e nonostante la sua grandezza è facilmente visitabile anche senza auto, se stai programmando un viaggio in questa meravigliosa città ti starai chiedendo dove dormire a Vienna?

Nella capitale Austriaca non mancano i mezzi pubblici e la loro efficienza è davvero ottima, potete scegliere tra metropolitane, autobus e anche i monopattini.

Potete raggiungere anche località più periferiche grazie ai treni e ai bus Flixbus.

Non avrete alcun problema per le vostre colazioni Vienna è piena di bar e pasticcerie che producono dolci spaziali oltre alla famosissima Sacher che resta la regina indiscussa Austriaca.

Che sia estate o inverno, mattina o pomeriggio una fetta di torta Sacher con un po’ di panna seduti tra le vie di Vienna è un must che va assolutamente provato.

Moltissimi i locali per pranzare e cenare anche se i costi sono un po’ alti e per questo noi abbiamo optato molto spesso per del cibo da asporto o street food.

Ci sono moltissime catene di street food molto interessanti, la nostra preferita si chiama Nordsee.

In questo street food potete trovare moltissime pietanze a base di pesce fresco oltre a moltissimi panini con il pesce da poter mangiare anche passeggiando.

Altro street food low cost che potete trovare ad ogni angolo di Vienna è il classico panino con il Wurstel.

Nonostante Vienna è una grande città riteniamo che sia comunque una meta tranquilla e non pericolosa, adatta a viaggiatori solitari, coppie e famiglie.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A VIENNA IN DUE GIORNI

Dove dormire a Vienna

Dove dormire a Vienna se viaggi in coppia, da solo o in famiglia

Sicuramente più ci si avvicina al centro di Vienna e maggiormente si semplificano gli spostamenti per visitare la città, ma sicuramente un’altra zona molto interessante è anche Leopoldstadt ricca di aree verde leggermente fuori dal centro storico ma ben collegata con i mezzi pubblici.

Generalmente è una città sicura, l’unico elemento a cui fare attenzione è la vicinanza al centro che in base al tempo che abbiamo a disposizione può cambiare moltissimo il nostro soggiorno.

Vienna è una città molto verde e generalmente in ogni quartiere si riesce a trovare qualche parco o area soprattutto se decidete di visitare questa città accompagnati dal vostro amico a quattro zampe.

Dove dormire a Vienna con i bambini

Waldmuller Appartment Vienna

Dove dormire a Vienna se viaggi in coppia, da solo o in famiglia

Appartamento raffinato e abbastanza centrale, vicino ad aree verdi per una passeggiata in tranquillità con i bambini.

L’appartamento offre maggiore libertà di organizzazione, infatti il Waldmuller Appartment dispone di una spaziosa cucina attrezzata per colazioni o cene come a casa.

GUARDALO QUI

Leonardo hotel Vienna

Il Leonardo Hotel Vienna è situato a poche centinaia di metri dalla via dello shopping quindi proprio nel cuore pulsante della città.

La struttura molto moderna e accattivante offre numerosi servizi tra cui è possibile anche portare il proprio amico a quattro zampe.

GUARDALO QUI

Dove dormire se viaggi solo

Dormero Hoho Wien

Hotel centrale e vicinissimo alla metro dal carattere industriale e con moltissime aree comuni, offre una colazione a buffet ricchissima e dispone anche di un ristorante interno.

Dispone di camere ad uso singolo e offre anche il transfer da e per l’aeroporto, per chi viaggia solo sicuramente la possibilità di avere la metro vicina all’alloggio è ottimale.

GUARDALO QUI

Befree Hostel

Dove dormire a Vienna se viaggi in coppia, da solo o in famiglia

Se il vostro animo è un po’ più avventuriero o siete alla ricerca di un’opzione super low cost questa è un’ottima soluzione, il Befree Hoste dispone di dormitori con bagni in comune.

Questo Hostel è vicinissimo alla metro principale e dispone di deposito bagagli e wi-fi gratis.

Per chi ama viaggiare in solitaria gli ostelli sono di solito una valida opzione oltre al prezzo basso rispetto ad una camera offrono l’opportunità di conoscere moltissime persone e creare nuove amicizie.

GUARDALO QUI

Dove dormire a Vienna se viaggi in coppia

Arte Hotel

Questo hotel moderno e giovanile dispone di molte aree comuni come la sala biliardo, la terrazza, il bar e molte altre.

Se volete trattenervi fuori fino a tardi nessun problema perché al Arte Hotel la reception è aperta 24 h su 24h, e grazie alla vicinanza della struttura al centro e alla metro potrete raggiungere tutta Vienna comodamente.

Questo hotel dispone di parcheggio privato, wi-fi gratuito e se non volete muovervi la sera potete gustare le pietanze locali proprio presso il ristorante dell’hotel.

GUARDALO QUI

Ruby Marie Hotel Vienna

Dove dormire a Vienna se viaggi in coppia, da solo o in famiglia

Per una fuga romantica è un ottima scelta, l’hotel Ruby Marie ha un fascino chic e molto colorato, vicino al centro e ben collegato con le maggiori attrazioni Viennesi è un ottima scelta se non sapete dove dormire a Vienna con la vostra metà.

Meravigliosa la sua terrazza attrezzata dove sorseggiare un cocktail, l’area noleggio chitarre per i più artistici e i numerosi dettagli vintage disseminati nell’hotel.

Le camere moderne ma semplici dotate di wifi e ogni tipo di confort.

La reception è attiva 24h su 24h.

GUARDALO QUI