Quale zona scegliere a Tenerife per viaggi di coppia, in famiglia o in solitaria

Zona migliore a Tenerife

Quali sono le migliori zone e quale zona scegliere a Tenerife se si vuole viaggiare in coppia, in famiglia o in solitaria?

Ho già parlato abbondantemente di dove alloggiare a Tenerife in base alle zone migliori, ma oggi ti voglio parlare più nello specifico su quali zone scegliere a Tenerife in base al viaggio che vorrai fare.

Vediamo insieme qui sotto di cosa sto parlando 🙂

LEGGI ANCHE:

Quale zona scegliere a Tenerife se si viaggia in coppia

Tenerife per le coppie è un’ottima meta perché offre tutto quello che una coppia può aver bisogno, dalle spiagge assolate, mare cristallino, tante attività e tanti locali in cui divertirsi.

Se siete a caccia di divertimento, relax e movida la zona di Las Americas fa al caso vostro, se volete qualcosa di più light sempre restando vicino a Las Americas allora potete valutare qualcosa a Los Cristianos.

Adeje è una zona dell’isola molto tranquilla a soli 15 minuti di automobile da Las Americas.

Se volete ancora più tranquillità potete optare per Costa Del Silencio, mentre se siete a caccia di paesaggi naturalistici e volete mettere in secondo piano le spiagge movimentate di Las Americas, allora potete optare per il nord dell’isola.

Quale zona scegliere a Tenerife se viaggiate da soli

Se viaggiate da soli l’unica zona che mi consiglierei di proporvi è quella di Las Americas. Solo in questo modo non vi sentirete mai soli.

Vi basterà andare a Sant’elmo per godervi una bella serata fra club e ristoranti.

Di giorno la spiaggia è sempre affollata di giovani e meno giovani che vogliono relazionarsi e divertirsi, ed è pieno di scuole di surf dove noleggiare attrezzatura per poter cavalcare qualche onda.

Se non siete amanti della movida ma volete starvene per i fatti vostri potete optare per Adeje o il nord dell’isola se amate la natura.

Zone migliori a Tenerife per viaggi in famiglia

Se viaggiate in famiglia a Tenerife avete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli alloggi.

Una delle zone migliori è anche in questo caso Los Cristianos, più tranquilla di Las Americas ma servita benissimo con tanti ristoranti, pub e parchi giochi.

Adeje è più tranquilla, leggermente più isolata ma incantevole per le famiglie che vogliono solo rilassarsi.

Se invece volete concentrarvi sulla natura, sui trekking e attività all’aperto, il nord dell’isola offre tanti scenari interessanti per i viaggi in famiglia.