Dove dormire a Perugia se viaggi in coppia, da solo o in famiglia

Perugia dove dormire

Quali sono le migliori zone dove dormire a Perugia?

Perugia è una città conosciuta al giorno d’oggi per l’associazione con il cioccolatino che è nato tra le vie di questa città, Il bacio Perugina, ma è anche ricca di luoghi molto importanti a livello storico e artistico e se stai pensando di visitarla sono certa non ti deluderà.

Perugia è una città che offre moltissimi panorami stupendi, grazie alla sua posizione sulla cima della collina, tramonto e alba sono sicuramente dei momenti magici da assaporare lungo quelle che erano le porte della città.

A Perugia oltre a scoprire le bellezze lungo le vie della città potete affrontare un viaggio anche a tavola lasciandovi travolgere dalla vasta scelta di vini locali, dal profumo di Tartufo e dal gusto di Cioccolato.

Che sia per un giorno o un weekend Perugia ha moltissimi luoghi che attendono di essere scoperti, Palazzo Priori, l’acquedotto, il pozzo Etrusco e Rocca Paolina sono solo alcuni.

Da vedere assolutamente Il Duomo di San Lorenzo la cui facciata principale è rivolta verso Piazza Danti con il suo portone in stile Barocco, ed anche la fontana Maggiore che troverete in Piazza IV Novembre.

La città di Perugia copre un’intera collina e i territori ai suoi piedi ma il cuore pulsante della città si trova sulla cima della collina, zona con ridotta possibilità di accesso con le auto.

Il collegamento dalla Periferia al centro della città è ben fornito, dai piedi della collina dove è ubicata la città di Perugia potete usufruire di un sistema di scale mobili per raggiungere la piazza principale.

Vediamo insieme quali sono le migliori posizioni dove dormire a Perugia.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Perugia in due giorni

Dove dormire a Perugia se viaggi in coppia

Hotel Giò Wine e Jazz 

Dove dormire a Perugia

L’Hotel Giò Wine e Jazz dista solo 5 minuti di minimetro dal centro di Perugia, ed è una struttura interamente a tema. Hotel ospita un negozio specializzato nella musica jazz, una galleria, una sala dove vengono proiettati concerti jazz e un auditorium.

Nel periodo estivo potete usufruire del fantastico giardino o della piscina sul tetto, tutte le camere da letto vantano anche una vasca da bagno con idromassaggio e una poltrona massaggiante.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

Locanda della Posta Boutique Hotel

Dove dormire a Perugia 2

Lungo la strada pedonale Corso Carducci nel centro della città troverete questo meraviglioso boutique, circondato da negozi e locali.

Gli interni della locanda sono moderni e puliti, la colazione viene servita nella sala comune con vista sul centro di Perugia.

Il parcheggio è privato e vicino alla Locanda.

Sicuramente uno dei migliori posti dove dormire a Perugia.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

L’Hotel Fortuna

Dove dormire a Perugia

Su Corso Carducci, in un edificio storico risalente al 1300 l’Hotel Fortuna offre un soggiorno nel cuore della città.

Le camere con vista sulla città hanno gli affreschi originali sul soffitto che rendono super romantico questo Hotel.

Altre due note di merito sono sicuramente la terrazza panoramica sul tetto che al tramonto insieme ad un ottimo aperitivo è fantastica oltre a una sala colazione medievale con affreschi del sedicesimo secolo.

QUARDA L’ALLOGGIO QUI

Antico acquedotto B&B

L’Antico acquedotto B&B è situato nel centro storico di Perugia e in uno dei luoghi più romantici, infatti è possibile passeggiare si sopra che sotto l’acquedotto.

Il B&B l’antico acquedotto dispone di camere in stile rustico e confortevoli con aria condizionata e wi-fi.

Sala lettura e sala da pranzo sono solo alcune delle aree comuni del B&B L’antico acquedotto che è stato arredato con stile e semplicità.

Il centro è raggiungibile a piedi o utilizzando il minimetro.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

Sangallo Palace

Dove dormire a Perugia

Un posto particolare dove dormire a Perugia?

Appartato ma a soli 50 metri dalla Rocca Paolina il Sangallo Palace stupisce i suoi ospiti con l’eleganza degli arredi, la terrazza panoramica con piscina riscaldata, area benessere e palestra.

Le camere dotate di balcone, aria condizionata, free wi-fi e insieme ad una colazione a buffet sono un punto a favore per questa struttura.

Il personale è molto attento alle esigenze dei clienti ed è a disposizione per informazioni turistiche.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

Dove Dormire a Perugia se viaggi solo

Hotel S.Ercolano

E’ un piccolo hotel a due stelle nel centro di Perugia, la sua pozione rende semplici gli spostamenti in città per scoprire ogni angolo anche in autonomia.

L’hotel è dotato di tutto il necessario ed ha anche un piccolo parcheggio privato nelle vicinanze nel caso in cui vogliate raggiungere la città in auto.

Consigliato anche per chi vuole viaggiare con il proprio amico a quattro zampe, qui sono i benvenuti.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

Dove dormire a Perugia se viaggi con bambini

ChocoHotel

Dove dormire a Perugia

Il Chocohotel è situato appena fuori il centro della città di Perugia che è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, Il ChocoHotel è anche dotato di parcheggio presso la struttura e una piscina sul tetto con vista sulla città.

L’Hotel è interamente a tema cioccolato, dalle decorazioni della hall alle camere arredate con scrivanie a forma di barrette di cioccolato e lampadari colanti di cioccolato.

Tutto ricorda il cioccolato in ogni sua forma, lo shop nella hall vende moltissimi prodotti a basa di cioccolato artigianale.

Potete richiedere una box di benvenuto che sarà ricca di cioccolato per i più piccoli, la colazione è a Buffet e potete usufruire anche del ristorante che su richiesta crea menù interamente a base di cioccolato.

Per il relax dei genitori c’è una spa che effettua massaggi al cioccolato.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

Alloggi economici a Perugia

Residenze L’Uncinaia Holiday House

E per quanto riguarda gli alloggi economici dove dormire a Perugia?

Questo bellissimo residence dita circa 4 km dal centro ma il B&B vicino offre ai clienti del Residence L’Uncinaia Holiday House la possibilità di utilizzare le biciclette per attività nei dintorni o per raggiungere il centro di Perugia.

Gli appartamenti sono dotati di salotto con divano, cucina ben attrezzata, area pranzo con Tv, bagno privato e camera.

Residence L’Uncinaia Holiday House è situato vino al fiume e ha un’ottima rete wi-fi gratuita su tutta la struttura.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

La dimora degli angeli

Situata poco fuori il centro di Perugia la Dimora degli Angeli è una struttura immersa nel verde con vista sul fiume.

Vi attenderà un soggiorno rilassante a pochi minuti dal centro della città, potrete rilassarvi nelle aree esterne della struttura o nella sala comune.

Questa struttura è molto semplice ed adatta a chi non ama troppi particolari, le camere sono dotate di bagno privato e Tv oltre ad arredi minimal.

La dimora degli angeli offre ai suoi clienti una colazione a Buffet sia continentale che all’inglese.

GUARDA L’ALLOGGIO QUI

Come arrivare in centro a Perugia

Potete raggiungere il centro di Perugia con gli Autobus pubblici o con il servizio di minimetro.

Se il vostro Hotel si trova ai piedi della collina potete raggiungere la sommità e quindi il centro di Perugia anche con il sistema di scale mobili gratuite presente in città.

Potete arrivare a Perugia in Aereo atterrando all’aeroporto più vicino di Perugia San Francesco D’Assisi che è collegato al centro della città con la linea bus E002, in circa 45 minuti raggiungerete Perugia.

Se invece raggiungete Perugia utilizzando il treno scegliete come fermata d’arrivo la fermata Fontivegge , da questa stazione potete raggiungere il centro storico della città utilizzando la minimetro che in circa 5 minuti vi porta a destinazione.

Se arrivate a Perugia in auto verificate se il vostro hotel dispone di un parcheggio altrimenti dovete scegliere uno dei parcheggi presenti ai piedi della città a pagamento, fate attenzione alle zone a traffico limitato, se possibile lasciate la città nelle vicinanze di un inizio tratta di una minimetro e raggiungete comodamente il centro della città.