Algarve a Settembre: é il miglior periodo per l’Algarve?

Algarve a settembre

Stai progettando un viaggio in Algarve a Settembre e cerchi idee e info di viaggio su questo meraviglioso posto nel Sud del Portogallo.

Sei capitato nel posto giusto, perché ho già scritto tantissimi articoli sull’Algarve e qui troverai tante informazioni che ti saranno utili.

Settembre è un ottimo periodo per un viaggio in Algarve perché siamo ancora lontani dal periodo delle piogge quindi facilmente troverai giornate soleggiate, vento tenue e tanto caldo, ideale per godersi un pò di vita da spiaggia.

Ma ora vediamo insieme cosa vedere e cosa fare in Algarve a Settembre.

I vantaggi di visitare l’Algarve a Settembre

1 . Clima ideale?

Come detto prima, a Settembre (salvo qualche imprevisto), dovrebbe essere un ottimo periodo a livello di clima per poter visitare l’Algarve.

Non fa troppo caldo come i mesi di Luglio e Agosto ma è l’ideale per godersi un pò di vita all’aria aperta e perché no, qualche bagno nell’oceano.

2. Pochi turisti

Che è uno dei motivi che potrebbe spingerti appunto a prenotare una vacanza per Settembre in Algarve.

Questa zona del Portogallo da il meglio di se quando non è sovraffollata di turisti e Settembre è un ottimo mese per trovare le sue famose spiagge vuote e sconfinate.

3. Tanti eventi interessanti

Luglio e Agosto ovviamente sono i mesi con più eventi, ma anche Settembre è davvero pieno di cose interessanti da fare.

Come per esempio il BPM Festival uno degli eventi più in voga per quanto riguarda la musica elettronica con artisti provenienti da tutto il mondo; solitamente il raduno avviene a Praia da Rocha ma può avvenire in diversi luoghi e si tiene dal 12 al 15 Settembre.

Oltre questo c’è anche il Vale De Lobo il 21 Settembre con musica decisamente più rilassante con questo concerto di OJA 5tet dove si riproducono colonne sonore di film famosi. Il concerto si tiene a Parque Do Golfe solitamente.

Se sei un amante della birra e dell’Oktoberfest tedesco allora puoi valutare di andare dal 26 Settembre al 6 Ottobre al Biergarten di Vila Vita Parc. Qui troverai cibo, birre e un atmosfera bavarese a volontà nonché un happy hour ad aspettarti ogni giorno dalle 15 alle 18.

4. Prezzi meno cari

Sia i voli aerei ma anche gli alloggi e in generale tutto quello che dovrai comprare in Algarve costa tendenzialmente un pò meno rispetto al resto dell’Estate.

Quindi questo è sicuramente un altro ottimo motivo per andare in vacanza in Algarve a Settembre.

Dove alloggiare in Algarve a Settembre

Se hai bisogno di una visione più completa su dove alloggiare in Algarve trovi qui un articolo approfondito a riguardo.

Se parliamo però di dove alloggiare in Algarve a Settembre, si può valutare per qualche alloggio dalle parti di Portimao dove la costa è un pò più protetta e subisce meno le correnti provenienti dall’oceano.

Qui i migliori hotel e appartamenti:

Algarve a Settembre
Algarve a Settembre
Algarve a Settembre
Algarve a Settembre
Algarve a Settembre

Clima in Algarve a Settembre

Quando andare in Algarve? Beh, Settembre potrebbe essere proprio uno di quei periodi migliori per una vacanza in Algarve.

Io ci vado spesso nel periodo di Maggio che ritengo essere uno dei periodi migliori per visitare l’Algarve, in quanto non c’è il caldo torrido di Luglio e Agosto e le spiagge sono praticamente deserte.

Lo stesso ragionamento vale per Settembre, anche se si è un pò più a ridosso dell’autunno, periodo in cui aumentano le piogge e i venti, Settembre è un ottimo mese per l’Algarve.

Come vediamo dai dati qui in basso, a Settembre ci aspetta una massima del tutto tollerabile, infatti avremo circa 27 gradi come picco, e 22 gradi come minima.

Le precipitazioni sono anche basse, quindi possiamo dedurre che il clima sarà ideale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here